Viale Ofanto 81, Foggia · +39 340 695 9689 · info@maraevents.it
- +39 340 695 9689
- info@maraevents.it
- Viale Ofanto 81, Foggia
P.I. 04450490711
Hai avuto poco preavviso e i tuoi amici stanno per piombare a casa con il desiderio di un aperitivo in terrazza?
Nessun problema, la soluzione è a portata di mano e si chiama cena ‘svuota frigo’: si, questa ricetta è il tipico antipasto dell’ultimo minuto, facile e veloce da realizzare.
C’è chi li chiama mini veggie wrap o più semplicemente rotolini di piadina vegetariani: non importa quale sia il loro vero nome, l’unica verità è che sono delle piccole sfizioserie perfette per l’aperitivo di fine estate.
E’ un piatto sfizioso (e no stress) da preparare davvero in pochi istanti: ti servirà una confezione di piadine e ortaggi e verdure a piacimento.
Il mio consiglio è, infatti, di riservare sempre per il tuo aperitivo un finger food vegetariano: alzi la mano chi non ha nella compagnia un’amica o un’amico che ha escluso dalla propria alimentazione gli alimenti “animali”, ovvero sia carne che pesce?
Qui ti spiego tutti i passaggi per preparare un mini wrap vegetariano.
Normalmente i mini wrap vengono farciti per essere gustati freddi: sono, infatti, ideali anche da servire come antipasto tagliato a girelle.
Questo piatto è anche molto comodo da trasportare, per questo io lo consiglio a settembre: se hai già programmato per questo fine settimana una gita fuori porta al mare (questo mese regala un paesaggio marino inedito, per la luce e per la tranquillità) oppure un pic-nic con amici nel bosco, ad ammirare i colori della natura che inizia a trasformarsi, i mini veggie wrap saranno il menù ideale.
Leggi i passaggi per preparare a casa i tuoi rotolini vegetariani.
1. Dopo aver riscaldato le piadine da entrambi i lati, lava le verdure, taglia a fettine sottili il pomodoro e il cetriolo e grattugia la carota alla julienne.
2. Spalma lo tzatziki sulle piadine, quindi aggiungi le verdure: valeriana, pomodoro, cetriolo e carote.
3. Infine distribuisci la feta sopra alle verdure e arrotola le piadine.
Ricorda di conservarli in frigorifero all’interno di un contenitore in plastica coperto per evitare che si secchino.